Iscriviti alla Newsletter15% di sconto

Approfitta dello sconto sul tuo primo acquisto

Scegli campioni omaggio ad ogni ordine
Ricevi i tuoi ordini in 2-5 giorni

Stress e insonnia sono all’ordine del giorno?

La mancanza di sonno è una delle problematiche più diffuse oggigiorno. Stress e pensieri rendono sempre più inquiete le nostri notti e il mattino successivo i risultati si vedono anche sul nostro volto. Occhiaie e viso privo di vitalità sono le prime cose che notiamo davanti allo specchio.

Tutto questo è un bel problema per la nostra pelle e bisogna trovare qualche rimedio.  Ecco 5 consigli utili che potranno aiutarti a preservare il tuo viso dallo stress.

1- Dieta sana

Lo stress lo si inizia a combattere dalla dispensa. Quando si è privi di energie, si pensa che mangiare a volontà possa aiutare in qualche modo a rigenerarsi. Niente di più sbagliato! Una dieta sana ed equilibrata ricca di verdure fresche e frutta può aiutarti ad affrontare meglio lo stress quotidiano. Le sostanze anti-stress sono quelle contenenti potassio, ferro, magnesio e calcio. Evita alcolici o bevande ricche di zuccheri e prediligi l’acqua cercando di berne in grande quantità.

2- Sport ed esercizio fisico

Praticare sport permette al corpo di rilasciare endorfine, meglio conosciute come ormoni del buon umore. Molte volte viviamo lo sport quasi come un ulteriore dovere che ci auto-imponiamo, però, a pensarci bene, quando si termina un bell’allenamento ci si sente davvero subito meglio. Basta quindi un pizzico di buona volontà e vedrai che fare del sano esercizio fisico ti aiuterà immediatamente a scaricare tutto lo stress della giornata.

3- Fai delle liste

La nostra vita è purtroppo troppo caotica e serve ogni tanto fare un po’ di ordine. Un bell’esercizio da fare è creare una lista di cose da depennare. Scrivi ogni giorno la tua “to do list” e vedrai i risultati. Portare a termine dei compiti assegnati stimola la produzione di dopamina, l’ormone dell’euforia. Attenzione però, non fare una lista infinita, concentrati su poche cose e falle al meglio.

4- Coccolati

Quand’è l’ultima volta che ti sei presa un momento tutta per te? Se ci impieghi più di 5 secondi a rispondere, forse è davvero passato troppo tempo. Avere un momento totalmente privato per sé durante la giornata è importante. Cerca di non leggere le mail dopo l’orario di lavoro o meglio ancora spegni per un’ora il cellulare. Se hai una vasca idromassaggio, usala! Preparati un bel bagno con FLUIDE HYDROMASSAGE VITALISANT. Ti bastano solo due tappi di prodotto versati nell’acqua tiepida per lasciarsi avvolgere dalle sue fresche note profumate. È un prodotto unico che abbina l’estratto di Aloe all’acido ialuronico ed è così capace di risvegliare i sensi e restituire alla pelle la sua naturale vitalità.

5- Prenditi cura del tuo viso

Per preservare la pelle del tuo viso dagli effetti dell’insonnia è indispensabile utilizzare una  crema viso di alta qualità.  I laboratori Gabor Cosmetics hanno realizzato una crema davvero unica nel suo genere: PRODIGIEUX CONTOUR DES YEUX. E’ una crema contorno occhi super-idratante a effetto anti-age. La texture si assorbe facilmente, donando allo sguardo un aspetto più fresco e disteso. Basta applicarla facendo un movimento delle dita dall’interno verso l’esterno degli occhi e vedrai subito i risultati.

 

Cara amica, prenditi cura di te stessa e metti in pratica questi consigli. Non rimandare ancora, ricordati che sei preziosa!

 

 

Ti abbiamo incuriosito?
Non vuoi perderti nemmeno uno dei nostri consigli?
Iscriviti alla nostra newsletter. Uno sconto del 15% ti aspetta!

Scrivi un commento

v
At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos qui blanditiis praesentium voluptatum.

Reset Password