Iscriviti alla newsletter15% di sconto

Approfitta dello sconto sul tuo primo ordine!

Scegli campioni omaggio a ogni ordine
Ricevi i tuoi ordini in 2-5 giorni
Gabor Cosmetics for Bees

Bees Project

La natura è fonte continua di benessere e linfa vitale. È bellezza e ispirazione, che deve essere preservata per un futuro migliore. Impegnarsi per un mondo più responsabile è la prima mission che noi di Gabor Cosmetics vogliamo perseguire.
Per questo siamo diventati una Società Benefit, per mettere in campo, concretamente, il nostro piccolo contributo per la salvaguardia del pianeta. Con questo obiettivo abbiamo dedicato diverse importanti partnership e iniziative alle api, come il lancio, a gennaio 2022, del progetto Gabor Cosmetics For Bees Project.
La tutela della biodiversità, di cui le api sono protagoniste indispensabili, è per noi fondamentale in questa iniziativa. Grazie alla preziosa collaborazione di apicoltori esperti, ci dedicheremo alla ripopolazione delle api di alta montagna nel Parco Naturale della Val Troncea.

Dove tutto ha inizio

Nel cuore delle Alpi Cozie, nell'alto Piemonte, si estende per una superficie di 3200 ettari il Parco Naturale della Val Troncea. La Val Troncea è attraversata dal torrente Chisone e circondata da alte cime che raggiungono i tremila metri di altitudine. Questa valle è un'area protetta e incontaminata raggiungibile esclusivamente a piedi, in bici o con gli sci di fondo.
Ed è proprio in questo paradiso terrestre, a 8 km in fondo alla valle e a 1.800 metri di altitudine, che verranno posizionate le nostre arnie circondate da una meravigliosa costa di Rododendri spontanei, nettare prediletto delle nostre api di alta montagna.

La nostra mission

Data la dedizione e la particolare attenzione di Laura e Alberto, Gabor Cosmetics ha deciso di affidare le proprie arnie nelle loro mani e lanciare il progetto Gabor Cosmetics For Bees. In piena stagione primaverile posizioneremo le nostre prime dieci arnie nel cuore della Val Troncea. Qui le nostre amiche api produrranno non solo miele, ma anche altri preziosissimi ingredienti come cera d'api, pappa reale, polline e propoli, che diventeranno protagonisti di formulazioni e linee cosmetiche bio ed eco sostenibili. Al contempo, anche gli apicoltori beneficeranno di questi ingredienti producendo miele di diverse tipologie e candele in pura cera d'api per Luce di Miele. Visite guidate alle nostre Arnie, al laboratorio di produzione Miele e Candele, degustazioni di Mieli. Una volta avviato il progetto, organizzeremo visite guidate per scolaresche e bambini per scoprire il «Meraviglioso mondo delle Api» e come sia indispensabile amarle e proteggerle.
Per noi di Gabor questo è solo il primo passo verso un cambiamento che non vediamo l’ora di realizzare insieme a voi.

Un progetto eco-solidale

Laura e Alberto, apicoltori esperti che da anni dedicano il loro tempo alla cura delle api, nel 2020 hanno dato vita a un progetto nuovo, sempre più legato all’apicoltura e all’ambiente. Laura, amante della natura e delle candele, in un’ottica di economia circolare, decide di impiegare la cera delle proprie api per produrre candele di pura cera d’api sia profumate che non. Nasce così LUCE DI MIELE, un’idea e un sogno, prima ancora che un’azienda, dove le api e la natura divengono il cuore intorno al quale costruire un sistema di economia circolare e di attenzione per l’ambiente, che consenta di produrre miele e altri beni nel rispetto delle api, cercando di preservarne l’habitat oggi tanto minacciato dall’azione dell’uomo stesso.


Reset Password