Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Top

Politica resi

La tua felicità è la nostra massima priorità. Gabor si impegna a fornire prodotti di qualità ai suoi clienti. Se per qualsiasi ragione non sei soddisfatto del tuo ordine su www.gaborcosmetics.com puoi restituire i prodotti chiedendone la sostituzione o avvalendoti del diritto di recesso.

Nello specifico Gabor per i soli prodotti acquistati su www.gaborcosmetics.com si impegna:

  • alla sostituzione dei prodotti acquistati entro trenta (30) giorni di calendario da quando il Cliente ha ricevuto il prodotto, nel caso in cui essi non corrispondano a quelli ordinati dal Cliente o nel caso in cui essi risultino essere difettosi;
  • al rimborso dei prodotti qualora il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso entro quattordici (14) giorni di calendario da quando il Cliente ha ricevuto il prodotto senza dover fornire nessuna motivazione, oppure, nel caso in cui Gabor non sia nelle condizioni di sostituire prodotti difformi da quelli ordinati dal Cliente o difettosi.

AVVIO DELLA PROCEDURA DI RESO

È possibile attivare la procedura di reso inviando a Gabor Cosmetics una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, tramite il servizio clienti all’indirizzo customercare@gaborcosmetics.it oppure chiamando il numero verde 800-910356, compilare il modulo di “Richiesta Reso” che le verrà inviato via mail, indicare il motivo del reso e allegarlo al prodotto da restituire.

Dopo aver correttamente attivato la procedura di reso, il Cliente dovrà inviare i prodotti a Gabor Cosmetics al seguente indirizzo GABOR SRL Via L.Canepa, 13 i.r. 16165 – Genova entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso.
Una volta che il pacco sarà arrivato presso Gabor, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma della presa in carico del reso. Gabor Cosmetics provvederà entro 10 giorni lavorativi all’elaborazione del reso, comunicando al cliente l’accettazione o il declino della richiesta.
Per garantire una rapida risoluzione, si consiglia conservare il prodotto reso nella confezione di spedizione originale.
In caso di assistenza per effettuare il reso è possibile chiamare il nostro Servizio Clienti al numero verde 800-910356.

TERMINI E CONDIZIONI RESO

Il diritto di reso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare il reso solamente su parte del prodotto acquistato.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di reso nei casi in cui Gabor accerti che il prodotto non sia integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, sigilli, ecc…)
Le spese per la restituzione del Prodotto a Gabor sono a carico del Cliente.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel luogo indicato da Gabor, è sotto la completa responsabilità del cliente.
Gabor non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Gabor ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di reso;

Reso con richiesta di sostituzione dei prodotti acquistati
Il cliente deve sempre accertarsi che gli articoli a lui consegnati corrispondano al suo ordine. Se gli articoli consegnati non sono conformi agli articoli ordinati, il Cliente dovrà avviare la richiesta di reso secondo le modalità di cui al paragrafo “Avvio della procedura di reso”.
Qualora un Prodotto venduto da Gabor dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità relativo a Prodotti venduti da Gabor, il Cliente poiché la vendita dei Prodotti è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, ha diritto nel caso di difformità del prodotto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (il Cliente potrà scegliere se ottenere la riparazione o la sostituzione del Prodotto alle condizioni previste dalla legge), senza alcuna spesa a suo carico, ovvero, nel caso in cui uno di tali rimedi non avesse successo (secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo), potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo dei Prodotti o la risoluzione del contratto.
Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Gabor il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto tale difetto di conformità.
L’azione diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato da Gabor si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.
Una volta che il Cliente avrà correttamente attivato la procedura di reso e rispedito il prodotto, Gabor dopo aver ricevuto ed esaminato il prodotto confermerà al Cliente che il prodotto non è conforme a quello indicato o è danneggiato fornendo istruzioni per ricevere il prodotto. In tal caso, le spese di consegna relative alla restituzione a Gabor del Prodotto da riparare o sostituire, così come tutte le spese relative alla consegna al Cliente del Prodotto riparato o sostituito, restano a carico di Gabor.
Se non è possibile cambiare l’articolo restituito, Gabor effettuerà il rimborso del prezzo fatturato per gli articoli non conformi o danneggiati che sono stati restituiti utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell’acquirente originale.

Reso con richiesta di recesso
Dopo aver ricevuto dal Cliente comunicazione relativa alla sua volontà di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, mediante apposita procedura di rimborso in modalità descritta nel paragrafo “Avvio della procedura di reso”, Gabor rimborserà il pagamento ricevuto entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui Gabor è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto.
Gabor Cosmetics provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione e di gestione dell’ordine sostenute nel caso in cui il Cliente ha scelto una tipologia di consegna che prevede costi maggiori rispetto alla più economica offerta da Gabor, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.
Se l’acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo all’importo effettivamente speso. In ogni caso, Gabor si avvarrà della possibilità di trattenere il rimborso fino al momento in cui non abbia ricevuto i beni o finché il Cliente non dimostri di averli correttamente spediti.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Gabor provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

v

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos qui blanditiis praesentium voluptatum.

Reset Password