Top

Acido ialuronico

LA FONTE DI GIOVINEZZA DELLA TUA PELLE

L’acido ialuronico è una sostanza che viene prodotta in modo naturale dal nostro organismo e ha come principale obiettivo quello di idratare e proteggere i tessuti. Rappresenta uno dei componenti fondamentali del tessuto connettivo dove sono immerse le fibre di collagene ed elastina.

L’applicazione dell’acido ialuronico in campo medico è iniziata negli anni ’60, quando gli scienziati scoprirono la sua presenza nei tessuti del corpo. Da allora è stato ribattezzato “fonte della giovinezza”.

I BENEFICI SULLA TUA PELLE

L’acido ialuronico ha molteplici effetti positivi sulla pelle:

  • garantisce il mantenimento dell’idratazione cutanea grazie alla sua capacità di legare le molecole dell’acqua. Un singolo grammo di acido ialuronico è capace addirittura di trattenere sei litri d’acqua;
  • protegge l’organismo da virus e batteri agendo come un “filtro”;
  • ha un effetto antinfiammatorio (lenisce irritazioni e rossori) e cicatriziale;
  • protegge da tensioni e sollecitazioni eccessive;
  • ridurre i segni del tempo e piccole macchie cutanee.

L’acido ialuronico mantiene la pelle idratata, elastica e tonica. I risultati estetici sono immediatamente apprezzabili e ha un impatto del tutto naturale, a differenza di molte altre soluzioni cosmetiche.

Proprio per questo motivo i laboratori Gabor Cosmetics hanno ideato Gabor Selective – Acido Ialuronico, un’intera linea che spazia dal latte detergente Lait de Beauté, al tonico Tonic de Beauté, fino ad arrivare alle maschere viso (Grandéclat).

PERCHE’ E’ IMPORTANTE MANTENERE IN EQUILIBRIO LA CONCENTRAZIONE DI ACIDO IALURONICO NELLA PELLE?

A causa del naturale processo di invecchiamento e dell’esposizione a fattori come le radiazioni ultraviolette del sole, il fumo e l’inquinamento, con gli anni la concentrazione dell’acido ialuronico tende a diminuire. Si stima che soprattutto dopo i 40 anni la percentuale presente nel nostro organismo possa addirittura dimezzarsi rispetto alla nascita.

Una perdita di concentrazione di acido ialuronico può causare alla pelle:

  • perdita di idratazione;
  • rilassamento;
  • perdita di volume, determinando un cambiamento dell’originaria forma ovale;
  • comparsa di rughe gradualmente più profonde;
  • perdita di tono e di elasticità.

IN QUALI PRODOTTI TROVARLO

Gabor Cosmetics ha realizzato una vasta gamma di prodotti che sfruttano le peculiarità dell’acido ialuronico. In particolare è stata creata la linea corpo Soins du Bain: bagnodoccia, latte, burro corpo e scrub, prodotta in varie profumazioni, che vede come protagonista al suo interno proprio l’acido ialuronico. Una linea di prodotti ideale per chi vuole prendersi cura della propria pelle idratandola e nutrendola in modo naturale.

Scopri la linea Gabor Selective – Acido Ialuronico creata dai laboratori Gabor Cosmetics!

v

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos qui blanditiis praesentium voluptatum.