Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Top

Olio di Argan

L’ALBERO DELLA VITA CHE DONA BENESSERE AL TUO CORPO

L’olio di Argan, rinominato anche marocchino per la sua provenienza, si estrae dai frutti della pianta di Argania spinosa (o Argania sideroxylon). Questi grandi alberi sono considerati dei veri e propri simboli della vita, da qui il nome di albero della vita. Le piante più antiche, vengono celebrate ogni anno nelle tradizioni popolari con rituali che ricordano i bei momenti del passato e invocano un futuro ancora migliore.

L’olio di Argan è detto anche oro del deserto poiché è estremamente raro e prezioso. Servono ben 87 chili di bacche per produrre un litro di olio puro.

bacche argan

I benefici sulla tua pelle

Gli acidi grassi insaturi contenuti nell’olio di Argan lo rendono un ottimo emolliente naturale per viso e corpo. La sua azione è particolarmente efficace negli strati più profondi dell’epidermide e il risultato che si ottiene è quello di rendere la pelle più morbida ed elastica.

In particolare le funzioni principali sulla pelle sono:

  • idratazione;
  • nutrizione;
  • anti-età;
  • antiossidante;
  • difesa;
  • lenitiva (è ottimo anche contro le scottature);
  • antinfiammatoria;
  • riparatoria.

L’olio di Argan destinato all’impiego in ambito cosmetico non viene sottoposto a tostatura ma viene spremuto a freddo. Questo consente di ottenere un olio più limpido e chiaro rispetto a quello alimentare. Inoltre, essendo  ricco di vitamina E e vitamina A, non ha effetti indesiderati con la sua possibile lavorazione.

In quali prodotti trovare l’olio di Argan

I laboratori Gabor Cosmetics hanno sfruttato le proprietà dell’olio di Argan per realizzare una serie di prodotti dalle incredibili proprietà: la linea Soins du Bain Argan. Questi prodotti, in aggiunta, sfruttano anche le proprietà dell’acido ialuronico che garantisce alla pelle un ulteriore idratazione e protezione.

 

Scopri la famiglia della linea Soins du Bains: Argan, Karité, Avena, Aloe, Camelia, Fiori di zenzero e Legni e Cuoio!

v

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos qui blanditiis praesentium voluptatum.

Reset Password