Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Top

Olio di camelia

BELLEZZA ED ELEGANZA ORIENTALE

…Lui le offrì allora la camelia che portava all’occhiello. Lei la rifiutò: “E’ un fiore che impegna”

(Gabriel García Márquez)

E’ proprio così: la camelia non è un fiore qualunque. Il significato principale che le viene attribuito è il sacrificio. È considerato un vero e proprio pegno d’amore. Nel linguaggio dei fiori la camelia simboleggia il senso di stima e di ammirazione verso qualcuno. Questo deriva dalla particolare disposizione dei petali che risultano essere rigidi e dotati di una certa carnosità. Queste caratteristiche ricordano le persone solide, che non vacillano durante il loro cammino.

La camelia è una pianta che appartiene alla famiglia delle Theaceae ed è originaria delle zone tropicali dell’Asia. Il suo nome deriva dal farmacista e botanico Georg Joseph Kamel che importò la pianta dal Giappone in Europa. Dalla Camelia Olifera si estrae l’olio che è leggero, fluido, ricco di acido oleico e antiossidanti. Da sempre l’olio di camelia nella cultura popolare è ritenuto un prodotto prezioso per la cura di pelle e capelli. Un vero e proprio toccasana.

I benefici sulla tua pelle

L’olio di camelia penetra facilmente nell’epidermide, non unge e non lascia tracce. È particolarmente indicato per nutrire e idratare tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle secche e sensibili.

Nello specifico, l’olio di camelia ha proprietà:

  • idratanti: bastano poche applicazioni per donare alla pelle elasticità e morbidezza;
  • emollienti e lenitive;
  • antiossidanti: contrasta l’azione dei radicali liberi grazie alla Vitamina E, naturalmente presente;
  • tonificanti: stimola la produzione di collagene grazie alla Vitamina A, naturalmente presente;
  • anti-age: restituisce alla pelle un aspetto giovane e luminoso.

I prodotti corpo a base di estratto di camelia sono perfetti da usare dopo il bagno o la doccia per prevenire e contrastare le smagliature regalando alla pelle una raffinata e avvolgente profumazione floreale.

In quali prodotti trovare l’olio di camelia

I laboratori Gabor Cosmetics hanno sfruttato le proprietà dell’olio di camelia per realizzare una linea dalle incredibili proprietà: Soins du Bain Camelia. Questi prodotti, in aggiunta, sfruttano anche le proprietà dell’acido ialuronico che garantiscono alla pelle una maggiore idratazione e protezione.

Scopri la famiglia della linea Soins du Bain: Argan, Karité, Avena, Aloe, Camelia, Fiori di zenzero e Legni e Cuoio!

v

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos qui blanditiis praesentium voluptatum.

Reset Password