Iscriviti alla newsletter15% di sconto

Approfitta dello sconto sul tuo primo ordine!

Scegli campioni omaggio a ogni ordine
Ricevi i tuoi ordini in 2-5 giorni
Pelle secca freddo

Freddo e vento sono i principali nemici della tua pelle in inverno. La cute tende a seccare e a manifestare arrossamenti e screpolature. I vasi sanguigni con il freddo si contraggono e non consentono il giusto nutrimento. Alla pelle mancano così i lipidi che la idratano e le danno elasticità.

Come fare per proteggersi? Coprirsi il più possibile lasciando scoperto solo una striscia per gli occhi? No! Basta preparare la pelle nel modo corretto seguendo alcuni piccoli consigli.

1- Bere tanta acqua

Fin da piccoli abbiamo sentito dire che bere almeno due litri di acqua al giorno fa bene. Sarà vero? Ebbene sì, bere tanto è un vero toccasana e soprattutto per la nostra pelle. Quindi mettiti di impegno e bevi tanto. Tisane, tè, ma anche frutta e verdura assunti con regolarità ti aiuteranno in questa impresa.

2- Evitare docce frequenti

Chi non ama restare tanto tempo sotto una doccia bollente quando fa freddo in inverno? Forse tutti, però docce o bagni prolungati possono causare secchezza alla pelle. Il consiglio dunque è di ridurre un po’ il tempo di permanenza sotto la doccia e di asciugarti tamponando delicatamente la pelle, evitando di sfregare con energia.

3- Usa il latte detergente

Il primo consiglio è quello di non usare quei gel detergenti per trattamenti di pulizia profonda con alte concentrazioni di alcol. L’unico risultato che potresti ottenere è quello di creare ancor più secchezza alla tua pelle. Scegli prodotti con formule dolci, come quella del nostro latte detergente LAIT DE BEAUTÉ. E’ fresco e vellutato, assolutamente non grasso! Rimuove delicatamente ed efficacemente ogni traccia di make-up. La formula è arricchita con una selezionata sinergia d’ingredienti idratanti, lenitivi ed antiossidanti: acido ialuronico, aloe, calendula e vitamina E.

4- Applica creme idratanti

Per preparare la pelle al freddo invernale è indispensabile scegliere un’ottima crema idratante e nutriente, ancora di più se sulla tua pelle si intravvedono delle rughe. LA CRÈME – TEXTURE RICHE di Gabor Cosmetics è perfetta in questi casi in quanto coccola la pelle con una texture ricca e ultra-confortevole. E’ indicata sia per le pelli mature, sia per quelle più giovani particolarmente secche e iponutrite. Giorno dopo giorno micro-rughe e linee d’espressione si alleggeriranno e il viso ritroverà compattezza e luminosità.

5- Crema mani

Anche le mani con il freddo sono soggette a fastidiosi arrossamenti e screpolature. Se un viso stanco e affaticato non è un ottimo biglietto da visita, non lo saranno di sicuro nemmeno delle mani con piccole ragadi a causa del freddo! I laboratori Gabor Cosmetics hanno creato il tuo alleato perfetto: BAUME-CRÈME MAINS. È un balsamo delicato che si assorbe immediatamente, senza ungere. Le mani progressivamente diventeranno più belle, lisce e con un ‘tocco di velluto’ che vi stupirà!

Scopri i prodotti

Latte di bellezza viso. Detergente, idratante, lenitivo, antiage – 400 ml
35,50
- +
crema antiage assoluto, nutrimento, densità e volume

Crema viso antiage ai 9 acidi ialuronici. Per pelli secche e iponutrite – 50 ml
111,00
- +

Trattamento mani nutriente, idratante e protettivo. Con acido ialuronico - 100 ml
20,50
- +
Non hai il permesso di registrarti

Reset Password