Iscriviti alla newsletter15% di sconto

Approfitta dello sconto sul tuo primo ordine!

Scegli campioni omaggio a ogni ordine
Ricevi i tuoi ordini in 2-5 giorni
idratare il tuo corpo con oli e creme nutrienti

Il corpo è costituito, in media, dal 70% di acqua.
L’European Food Safety Authority (EFSA) ha accertato un rapporto di causa ed effetto tra l’assunzione giornaliera d’acqua e il mantenimento delle normali funzioni fisiche e cognitive. Il gruppo di esperti scientifici ha di recente ridefinito i valori dietetici di riferimento per le assunzioni di diversi nutrienti tra cui l’acqua raccomandando la quantità che è necessaria assumere per godere di buona salute a seconda dell’età e del sesso.
I valori di riferimento, che considerano l’acqua assunta complessivamente – sia mediante consumo diretto che attraverso alimenti e bevande di ogni genere –, in condizioni di moderate temperature ambientali e medi livelli di attività fisica, sono così definiti:
adolescenti, adulti e anziani:

femmine 2 l/giorno
maschi 2,5 l/giorno.

Naturalmente questi valori sono indicativi; in condizioni di climi caldi e di attività fisiche intense, o altre condizioni che inducano disidratazione, i livelli di acqua da assumere possono variare sensibilmente (può considerarsi anche più del doppio dei valori indicati). (Fonte: Ministero della Salute).
Anche se la maggiore idratazione arriva dall’interno ciò non vuol dire che non occorra idratare la pelle del corpo (gambe, braccia e addome) con creme o oli, anzi…
Se però vi state chiedendo se sia meglio scegliere una crema o un olio, la risposta è: dipende.
L’olio per il corpo è da considerarsi l’idratante per eccellenza per la sua natura grassa, che isola la pelle e la protegge dagli agenti esterni, trattenendo l’acqua in superficie. Oggi in cosmetica vengono utilizzate nuove sinergie di oli vegetali pregiati, sapientemente miscelati, dermoaffini e di rapido assorbimento, dalle straordinarie proprietà elasticizzanti, nutrienti e rigeneranti.

Gabor Selective presenta i suoi oli:
Huile d’Argan Pure Plus Acide Hyaluronique, puro olio d’argan biologico con acido ialuronico e Huile Sensorielle • Camelia, olio secco corpo con olio di camelia e acido ialuronico.

Passiamo ora alle creme idratanti per il corpo dalle texture ricche e corpose ma che si fondono subito sulla pelle donando immediata idratazione. Perfette, quindi, per chi ha poco tempo da dedicarsi.
Gabor Selective propone Crème- Beurre in 9 deliziose fragranze per il corpo, ognuna caratterizzata da acido ialuronico, pregiati attivi e da preziosi estratti naturali: bergamotto, pera e gelsomino, cacao, argan, karité, aloe, avena, camelia, fiori di zenzero.
Le loro avvolgenti note olfattive risvegliano il corpo e i sensi. Ideali per una coccola rigenerante e di prolungato benessere che regala alla pelle elasticità e morbidezza.

E voi preferite olio o crema? A voi la scelta, l’importante è che siano Gabor Selective

Scopri i prodotti

Puro olio di argan bio con acido ialuronico. Viso – corpo – capelli – 50 ml
39,00
- +

Olio secco corpo con sinergia di oli e acido ialuronico – 220 ml
31,50
- +

Burro corpo con estratti naturali di pera, gelsomino, acido ialuronico - 250 ml
36,00
- +

Burro corpo con estratto naturale cacao, burro di cacao, acido ialuronico - 250 ml
36,00
- +
Non hai il permesso di registrarti

Reset Password