Iscriviti alla newsletter15% di sconto

Approfitta dello sconto sul tuo primo ordine!

Scegli campioni omaggio a ogni ordine
Ricevi i tuoi ordini in 2-5 giorni
Beauty routine viso: passo dopo passo

Se ti stai chiedendo come e quando utilizzare un prodotto per il viso nella tua beauty routine, questo è l’articolo giusto per te. A volte l’ordine di applicazione NON influisce sull’efficacia del prodotto, altre volte sì, affinché agisca in modo funzionale.
Ecco i 3 prodotti fondamentali nel loro ordine convenzionale:
detergente
tonico
idratante.
Inizia la tua beauty routine pulendo a fondo la pelle del viso con un detergente adatto al tuo tipo di pelle. Esiste il metodo chiamato della doppia pulizia: prima un detergente a base di oli e poi uno a base d’acqua.
Dopo aver deterso a fondo la pelle, dilatando i pori, è necessario applicare un tonico per il viso, per richiuderli e rimuovere, in modo delicato, le cellule morte, ed esfoliare la pelle, preparandola al passaggio successivo, la detersione.


Sieri e crema viso, con quale iniziare?
Si inizia sempre dalla texture leggera, che va applicata per prima, quindi dai sieri. Per l’uso quotidiano meglio quelli con vitamina C. Poi si passa alle creme, solitamente costituite da texture più corpose. Esistono tuttavia alcuni sieri viso che, già di per sé, sono prodotti completi che non richiedono l’utilizzo successivo di una crema.
E con crema e contorno occhi?
Anche per questa “combinazione” vale la regola di iniziare con il prodotto che ha la texture più leggera, quindi dal contorno occhi.
Un consiglio: utilizza i prodotti contorno occhi come prevenzione, anche se non hai occhiaie e borse, in modo da fornire un trattamento d’idratazione intensa che ripristina e reidrata in profondità la zona del contorno occhi e riduce i segni di stanchezza. Sono formulazioni delicate, dalle texture leggere ed efficaci per ridurre il gonfiore e l’iperpigmentazione.
Scrub e maschera viso. Come e quando?
Intanto c’è da dire che un ricambio cellulare si completa, di norma, nell’arco di 21 giorni, ma con il passare degli anni questo processo si allunga a 28 giorni o poco più. Questa premessa per dirti che è importante sapere quando effettuare uno scrub. È sempre bene, prima dello scrub, effettuare una corretta pulizia e detersione della pelle. Poi lo si applica, massaggiandolo delicatamente e lo si elimina risciacquando con acqua tiepida. Si passa successivamente all’applicazione della maschera.
In estate non esporti subito al sole dopo aver effettuato lo scrub e ricorda, in ogni stagione, di terminare la tua beauty routine con l’applicazione della protezione solare.
Ora non rimane che scegliere tra i prodotti Gabor Cosmetics quelli più adatti alla pelle del tuo viso.

Scopri i prodotti

Latte detergente e struccante delicato, 9 acidi ialuronici ed estratto di Magnolia - 200 ml
34,00
- +
TONIC DE BEAUTÉ - Detergente, riequilibrante e anti-age

Tonico di bellezza viso. Detergente, riequilibrante e antiage – 400 ml
35,50
- +
Esaurito NETTOYANT EXPRESS - Lava e strucca con un solo gesto viso e occhi

Gel detergente puro e trasparente. Lava e strucca viso e occhi – 200 ml
32,00
LAIT DE BEAUTÉ - Detergente, idratante e anti-age

Latte di bellezza viso. Detergente, idratante, lenitivo, antiage – 400 ml
35,50
- +

Reset Password