Iscriviti alla newsletter15% di sconto

Approfitta dello sconto sul tuo primo ordine!

Scegli campioni omaggio a ogni ordine
Ricevi i tuoi ordini in 2-5 giorni
L'acido ialuronico per la tua pelle

L’acido ialuronico è una sostanza che viene prodotta in modo naturale dal nostro organismo e ha come principale obiettivo quello di idratare e proteggere i tessuti. Rappresenta uno dei componenti fondamentali del tessuto connettivo dove sono immerse le fibre di collagene ed elastina.
La sua applicazione in campo medico è iniziata negli anni ’60, quando gli scienziati scoprirono la sua presenza nei tessuti del corpo. Da allora è stato ribattezzato “fonte della giovinezza”.
Ma sai a quando risale la sua scoperta? Incredibile ma vero, addirittura al 1934, quando il biochimico Karl Meyer riuscì riesce a identificare la molecola di acido ialuronico per la prima volta. Si tratta del glicosamminoglicano (GAG) più abbondante presente in molti tessuti del corpo.
I BENEFICI SULLA TUA PELLE
L’acido ialuronico ha molteplici effetti positivi sulla pelle:
garantisce il mantenimento dell’idratazione cutanea grazie alla sua capacità di legare le molecole dell’acqua. Un singolo grammo di acido ialuronico è capace addirittura di trattenere sei litri d’acqua;
protegge l’organismo da virus e batteri agendo come un “filtro”;
ha un effetto antinfiammatorio (lenisce irritazioni e rossori) e cicatriziale;
protegge da tensioni e sollecitazioni eccessive;
riduce i segni del tempo e piccole macchie cutanee.
L’acido ialuronico mantiene la pelle idratata, elastica e tonica. I risultati estetici sono immediatamente apprezzabili e ha un impatto del tutto naturale, a differenza di molte altre soluzioni cosmetiche.
PERCHÉ È IMPORTANTE MANTENERE IN EQUILIBRIO LA CONCENTRAZIONE DI ACIDO IALURONICO NELLA PELLE?
A causa del naturale processo di invecchiamento e dell’esposizione a fattori come le radiazioni ultraviolette del sole, il fumo e l’inquinamento, con gli anni la concentrazione dell’acido ialuronico nella pelle tende a diminuire. Si stima che, soprattutto dopo i 40 anni, la percentuale presente nel nostro organismo possa addirittura dimezzarsi rispetto alla nascita.
Una perdita di concentrazione di acido ialuronico può causare alla pelle:
perdita di idratazione;
rilassamento;
perdita di volume, determinando un cambiamento dell’originaria forma ovale;
comparsa di rughe gradualmente più profonde;
perdita di tono e di elasticità.

IN QUALI PRODOTTI È PRESENTE
I laboratori Gabor Cosmetics hanno ideato Gabor Selective – Acido Ialuronico, un’intera linea di prodotti che sfruttano le peculiarità dell’acido ialuronico.
Creme viso multi-idratanti, 24 ore, intensive, illuminanti, trattamenti di bellezza, latte e gel detergente, tonico, struccante occhi, gel puro, acqua micellare, crema contorno occhi, trattamento mani e, l’ultima nata, la linea corpo. Si chiama Soins du Bain e al suo interno ha come protagonista l’acido ialuronico. Bagnodoccia, latte, burro corpo e scrub in varie profumazioni; Aloe, Argan, Avena, Bergamotto di Calabria, Cacao, Camelia, Fiori di Zenzero, Karité, Legni e Cuoio, Pera e Gelsomino.

Una linea ideale per chi vuole prendersi cura della propria pelle idratandola e nutrendola in modo naturale.
Pront* a scoprire i prodotti e linea?

GS – Acido Ialuronico
GS – Soins du Bain

Scopri i prodotti

No products were found!

Non hai il permesso di registrarti

Reset Password