Iscriviti alla newsletter15% di sconto

Approfitta dello sconto sul tuo primo ordine!

Scegli campioni omaggio a ogni ordine
Ricevi i tuoi ordini in 2-5 giorni
kit dee regalo gabor cosmetics

Il Natale è alle porte e scegliere il regalo giusto, oltre a essere un gesto altruista e significativo, equivale anche a un prendersi cura di una persona cara.
Nel suo saggio sul dono “Essai sur le don”, del 1923, l’antropologo e sociologo Marcell Mauss, dopo aver studiato e approfondito il concetto del regalo nelle società arcaiche scriveva:
Il dono è dotato di un forte potere magico nello stabilire una relazione con l’altro o gli altri. Una forza sovrannaturale, un potere spirituale, una efficacia simbolica che può essere tradotta con forza vitale“.
Ma da dove nasce questa consuetudine dello scambio di doni a Natale?

Secondo la leggenda, l’usanza è riconducibile al 700 a.C.; fu infatti Tito Tazio, re dei Sabini, a darne il via quando divenne sovrano, facendo richiesta ai suoi sudditi, ogni Capodanno, di un ramoscello di alloro o di ulivo proveniente dal bosco sacro della dea Strenia (da cui “strenna”).
Da qui, l’usanza dei cittadini di regalarsi, a vicenda, questi rami sacri. Secondo invece gli studiosi, la tradizione risale all’antica Roma quando i Romani erano soliti regalare, per celebrare il Sol Invictus, (l’arrivo del solstizio d’inverno), delle “strenae” (strenne) rami consacrati che si scambiavano come augurio di prosperità e di abbondanza.
Se anche per te pensare e scegliere un regalo è un gesto importante, Gabor Cosmetics ha pensato a delle idee regalo per far vivere momenti di puro relax; i Kit corpo della Linea Soins du Bain, con pochette in omaggio. Soins du Bain è la prima linea bagno all’acido ialuronico. Autentici trattamenti di bellezza declinati in irresistibili fragranze che coccolano la pelle e sublimano i sensi. Bergamotto di Calabria, Pera e Gelsomino, Cacao, Argan, Karit, Fiori di Zenzero, Camelia, Aloe, Avena, Legni & Cuoio.
Rinfrescanti bagnodoccia, vellutanti latti e voluttuose creme corpo, preziosi esfolianti e deliziose acque profumate arricchiti con principi attivi ultra-efficaci che trasformano la detersione quotidiana in un prezioso momento di benessere e di cura di sé.

Scoprili tutti!

 

Fonte: Fumagalli1891, Focus Junior

Scopri i prodotti

Kit corpo con Bagnodoccia e Latte Karité e Acido Ialuronico
31,00
- +

Kit corpo con Bagnodoccia e Crema corpo a base di olio di Argan e Acido Ialuronico
33,00
- +

Kit corpo con Bagnodoccia e Latte corpo a base di olio di Argan e Acido Ialuronico
31,00
- +

Kit detersione con Bagnodoccia e Crema corpo a base di Aloe e Acido Ialuronico
33,00
- +

Kit detersione con Bagnodoccia e Latte corpo ai Fiori di Camelia e Acido Ialuronico
31,00
- +

Kit detersione corpo con Bagnodoccia e Crema al burro di Karité e Acido Ialuronico
33,00
- +

Kit corpo Bagnodoccia e Crema corpo ai Fiori di Zenzero e Acido Ialuronico
33,00
- +

Kit detersione Bagnodoccia e Latte corpo con Avena e Acido Ialuronico
31,00
- +

Kit detersione Bagnodoccia e Crema corpo all'Avena e Acido Ialuronico
33,00
- +

Kit corpo detersione con Bagnodoccia e Latte corpo a base di Aloe e Acido Ialuronico.
31,00
- +
Non hai il permesso di registrarti

Reset Password