Iscriviti alla newsletter15% di sconto

Approfitta dello sconto sul tuo primo ordine!

Scegli campioni omaggio a ogni ordine
Ricevi i tuoi ordini in 2-5 giorni
il glossario della cosmetica. Iniziamo dal termine naturale

Oggi diamo il via a una nuova rubrica Gabor Cosmetics dal titolo “Il glossario della cosmetica”. Andremo a scoprire insieme, via via, i termini meno noti utilizzati nel campo della cosmetica.
Avendo lanciato da poco una nuova linea, Thinking Green firmata Gabor Professional, costituita da prodotti che contengono oltre il 95% di materie prime di derivazione naturale, ci piace iniziare con la definizione di cosmesi naturale.
Una prima precisazione: a livello normativo, al momento, manca una disciplina comunitaria unica che definisca gli ingredienti e i prodotti cosmetici naturali, e che abbia valore in tutti i Paesi dell’Unione.
Esiste però uno standard per i cosmetici naturali il cui principio di base è la naturalità delle materie prime impiegate. Lo standard individua quei requisiti minimi, in termini di ingredienti, di formulazione e di processo produttivo, che un cosmetico deve avere per essere certificato come naturale. Per esserlo deve contenere un minimo di materie prime naturali (90%) e nella sua produzione non si possono utilizzare derivati di origine petrolifera, paraffine, formaldeide e coloranti di origine sintetica. Questi ingredienti sono sostituiti da derivati vegetali, più sicuri per la salute del consumatore e con maggiore salvaguardia dell’ambiente. (Fonte ccpb Controllo e Certificazione).

Torniamo ora a parlare della nostra Thinking Green, che si avvale di materie prime eccellenti di origine controllata e di derivazione naturale, per un perfetto equilibrio tra efficacia e rispetto della pelle.

I principi attivi sono naturali e derivano dal recupero di sottoprodotti dell’industria agro-alimentare come i Polifenoli da Vinacce e le Cellule staminali di Mela (che approfondiremo nel prossimo articolo dedicato al glossario), non contiene paraffine, petrolati, OGM, coloranti e le fragranze utilizzate sono prive di allergeni.

Scopri i nuovi trattamenti estetici professionali per un benessere autentico e consapevole 🌿

Scopri i prodotti

Ammorbidente rigenerante – 75 ml
15,90
- +

Idratante defaticante – 75 ml
15,90
- +

Idratante protettiva – 75 ml
14,95
- +

Drenante rivitalizzante – 125 ml
19,90
- +

Esfoliante rigenerante – 125 ml
19,00
- +
Non hai il permesso di registrarti

Reset Password