Iscriviti alla newsletter15% di sconto

Approfitta dello sconto sul tuo primo ordine!

Scegli campioni omaggio a ogni ordine
Ricevi i tuoi ordini in 2-5 giorni

La dieta mediterranea è il punto di partenza per la salute, compresa quella della pelle.

Per una “bella pelle” la prima regola è quella delle buone abitudini alimentari. Quindi sì al consumo di olio extra vergine di oliva, verdure, legumi, prodotti integrali, frutta e noci, pesce. Privilegiare quindi un regime alimentare a base di vitamine e cibi ricchi di Omega 3, antiossidanti, poi magnesio e selenio, molta acqua e poco sodio.

Da evitare latte di mucca e derivati che potrebbero contenere ormoni pro-sebo (Fonte: Fondazione Veronesi), gli alimenti a base di molti zuccheri o ricchi di grassi saturi. Attenzione quindi alle bevande zuccherine e alcoliche, alla carne e agli insaccati.

L’influenza negativa di una dieta sbagliata sulla pelle è stata confermata da uno studio pubblicato sulla rivista Scandinavian Journal of Public Health, che correla, in particolare, l’assunzione di cibi iperglicemici o un eccessivo apporto di latte e derivati che stimolano la produzione di sebo con un aumentato rischio di acne.

È bene quindi iniziare a seguirla fin da piccoli, soprattutto in età adolescenziale, così da contrastare, almeno a tavola, la comparsa dei tanto fastidiosi brufoli.
Le regole a tavola devono però andare di pari passo con quelle per la pelle. Quelle da seguire non sono molte, ma sicuramente sono quotidiane. Vediamole quindi di seguito, suggerendovi le azioni e i prodotti Gabor Cosmetics.

Detergerla a fondo mattina e sera anche se non ci si è truccati. Infatti, è fondamentale rimuovere le tossine accumulate nel corso della giornata o i residui delle creme precedentemente usate. Perfetta l’Eau Micellaire, della linea Gabor Selective, versata su un dischetto di cotone strucca, deterge e idrata il viso e gli occhi delicatamente. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, Eau Micellaire è un prodotto multi-tasking che pulisce ed elimina in un solo gesto tutte le impurità e le tracce di make-up mentre idrata e tonifica la pelle.
Si passa poi alla fase 2 con il Lait de Beauté, mattina e sera, per la detersione quotidiana. Un latte detergente fresco, ricco e vellutato non grasso, che rimuove in modo delicato ma efficace, ogni impurità.

Per il sebo in eccesso, invece, il migliore alleato è Tonic de Beauté; un tonico fresco, cristallino, trasparente, da utilizzare mattina e sera su viso, collo e décolleté con un batuffolo di cotone. Asporta il sebo e le impurità risvegliando con dolcezza l’epidermide e riequilibrando il PH della cute.

Pulita a fondo la pelle, è arrivato il momento di nutrirla con la crema Idratation Suprême. Dalla texture fresca e leggera, formulata con estratto di Aloe e acido ialuronico che la rendono un trattamento idratante intensivo per tutti i tipi di pelle in particolare quelle più secche e disidratate. Si applica con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.

Periodicamente ricorrete alla maschera Grandéclat. In gel, a effetto tensore, purificante, tonificante con microsfere di vitamina E, libera il viso da impurità e tossine.

Prenditi cura di te ogni giorno, partendo dalla tavola.

PRODOTTI MUST HAVE PER LA TUA SKINCARE

Maschera gel a effetto tensore, purificante, tonificante con microsfere di Vitamina E – 50 ml
50,50
- +

Latte di bellezza viso. Detergente, idratante, lenitivo, antiage – 400 ml
35,50
- +

Tonico di bellezza viso. Detergente, riequilibrante e antiage – 400 ml
35,50
- +

Acqua micellare, strucca, deterge e idrata viso e occhi – 250 ml
18,00
- +

Gel detergente puro e trasparente. Lava e strucca viso e occhi – 200 ml
32,00
- +

Struccante occhi bifasico. Doppia azione: struccante-idratante. Con acido ialuronico - 125 ml
24,00
- +

Crema viso a idratazione prolungata con aloe vera e acido ialuronico - 50 ml
29,50
- +

Gel scrub fresco, delicato con microsfere di jojoba e polvere di quarzo - 75 ml
35,50
- +
Non hai il permesso di registrarti

Reset Password